Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da THETA EDIZIONI S.r.l. tramite il sito www.laltrapartedellamente.it.
Tutti i contratti per la vendita dei libri o altri prodotti sul sito www.laltrapartedellamente.it sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, le quali fanno parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Tali condizioni potranno subire modifiche o aggiornamenti dal fornitore in qualsiasi momento, in questo caso saranno efficaci dalla pubblicazione sul sito www.laltrapartedellamente.it e si riferiranno alle vendite effettuate successivamente alla loro pubblicazione sul sito.
I prodotti presenti in questo sito sono venduti da THETA EDIZIONI S.r.l., le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del decreto legislativo n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) e dalla direttiva Europea 2011/83 UE e successive modificazioni La vendita online è un contratto a distanza stipulato tra un cliente finale e THETA EDIZIONI S.r.l. tramite il servizio www.laltrapartedellamente.it.
Per Cliente finale si intende una persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente, nel momento in cui conferma l’ordine, accetta le condizioni di vendita e si obbliga a osservare le relative condizioni di pagamento.
Forme di pagamento ed eventuali costi di spedizione sono chiaramente indicati durante il perfezionamento dell’ordine.
1. Prezzi Esposti
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito www.laltrapartedellamente.it e si intendono comprensivi di IVA, al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.
2. Disponibilità dei Prodotti
Le disponibilità dei prodotti sono soggette a modifica in qualsiasi momento. Il cliente riceverà conferma dell’ordine solo nel momento in cui sarà verificata la giacenza in magazzino.
3. Forme di Pagamento
THETA EDIZIONI S.r.l. accetta le seguenti forme di pagamento:
PayPal
Bonifico Bancario
Pagamenti con Carta di Credito attraverso circuito PayPal
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con THETA EDIZIONI S.r.l., ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o di mancata disponibilità da parte di THETA EDIZIONI S.r.l. l’importo verrà riaccreditato sul tuo conto PayPal.
THETA EDIZIONI S.r.l. non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.
Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
Bonifico Italia
Banca: UBI
IBAN: IT02G0311121206000000012398
Intestatario del conto: THETA EDIZIONI S.r.l. Via Monti 24 – 60030 Santa Maria Nuova AN
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: numero d’ordine, nome e cognome dell’ordinante.
Se entro 7 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.
Per velocizzare la spedizione è possibile inviare la contabile del bonifico tramite posta elettronica all’ indirizzo [email protected]
4. Consegne dei Prodotti
THETA EDIZIONI S.r.l. consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, e della Città del Vaticano.
5. Spese di spedizione
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al luogo di destinazione.
In Italia isole comprese, il contributo per le spese di spedizione è di € 3,00 per spedizioni richieste con Corriere e € 1,00 spedizioni richieste con Poste Italiane.
6. Tempi e modalità di Consegna
Gli ordini effettuati con circuito PayPal saranno spediti non appena ricevuto l’ordine. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico bancario saranno spediti solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a THETA EDIZIONI S.r.l. e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
7. Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il Cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
THETA EDIZIONI S.r.l. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
8. Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto
Se alla consegna della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del decreto legislativo n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) dalla direttiva Europea 2011/83 UE e successive modificazioni.
Respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
9. Assistenza
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha scrivendo a [email protected]
10. Diritto di Recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato come da decreto legislativo n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) e dalla direttiva Europea 2011/83 UE e successive modificazioni, THETA EDIZIONI S.R.L. riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori che acquistano i prodotti per scopi estranei ad attività imprenditoriale o professionale tramite lettera raccomandata A/R a:
THETA EDIZIONI S.r.l. – Via Monti 24 – 60030 Santa Maria Nuova AN
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
Il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.
Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità previste dalle leggi vigenti al momento dell’acquisto.Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
THETA EDIZIONI S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui THETA EDIZIONI S.r.l. accerti:
Utilizzo anche parziale del bene;
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, THETA EDIZIONI S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Se il Prodotto acquistato su www.laltrapartedellamente.it risulta avere difetti di fabbricazione ovvero di conformità, il Cliente può richiedere a THETA EDIZIONI S.r.l. la sostituzione entro il termine di 10 giorni dal suo ricevimento. Il Cliente è tenuto alla restituzione del Prodotto a THETA EDIZIONI S.r.l. nella sua confezione originale, con i cartellini (regolarmente attaccati) e i vari accessori, unitamente alla copia del documento di vendita. Il ritiro del Prodotto danneggiato sarà effettuato a cura e spese di THETA EDIZIONI S.r.l. una volta verificata l’assenza di manomissioni e/o uso irregolare del prodotto. I prodotti di cui viene chiesta la sostituzione che risultino incompleti, deteriorati, danneggiati e/o sporchi non verranno sostituiti.
14. Obblighi dell’acquirente
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza THETA EDIZIONI S.r.l. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza THETA EDIZIONI S.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
Il cliente solleva THETA EDIZIONI S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’ inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di THETA EDIZIONI S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
15. Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa
THETA EDIZIONI S.r.l. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.